Giochi PC

Svelate le nomination ai Game Awards, c’è un grande assente

I Game Awards di quest'anno saranno sicuramente interessanti, grazie a un 2017 che ha visto la distribuzione di titoli incredibili: parliamo ovviamente di cose come Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Persona 5 ecc. Tra le nomination per il miglior gioco dell'anno c'è anche un'incredibile assenza, compensata da una presenza ancor più strana…

Stiamo ovviamente parlando di NieR: Automata, capolavoro di Yoko Taro e Yosuke Saito. Trattasi di un RPG-Action dalle atmosfere incredibili, un gameplay semplicemente superbo e veramente pochi difetti. Nella corsa a "titolo migliore del 2017" troviamo: 

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Super Mario Odyssey
  • PlayerUnknown's Battlegrounds
  • Persona 5
  • Horizon Zero Dawn

La presenza di PUBG, titolo che ricordiamo essere ancora in early-access, ha fatto alzare qualche sopracciglio, riuscendo a smuovere persino il direttore creativo del gioco stesso, Brendan "PlayerUnknown" Greene.

goty

"Per quanto mi piacerebbe vincere per il team, credo che quest'anno ci siano giochi molto migliori" ha dichiarato Greene, parlando in particolare the Breath of the Wild e Horizon: Zero Dawn, indicandoli come "capolavori di game design e narrazione".

Ovviamente l'assenza di un titolo del calibro di NieR in luogo di un videogioco che per quanto distruttore di record, è ancora lontano dalla sua versione definitiva, ha fatto infuriare molti giocatori. Fortunatamente Automata è rientrato in altre categorie, quali "Miglior Narrativa" e "Miglior Colonna Sonora", e speriamo veramente che riesca a portarsi a casa qualche meritatissimo premio.

Tra i titoli in lizza per un premio ai The Game Awards troviamo anche il fantastico Cuphead, sia nel premio per la direzione artistica che in quello per la colonna sonora. Hellblade è candidato per miglior narrativa e miglior design audio (e in quest'ultimo caso, dovrebbe vincere a mani basse!).

Se avete voglia di guardare tutti i candidati, e votare i vostri titoli preferiti, potete farlo direttamente dal sito ufficiale dei The Game Awards. Secondo voi ci sono altri "grandi esclusi"? Chi merita di vincere nelle varie categorie?


Tom's Consiglia

NieR: Automata è da GOTY? Acquistatelo in sconto su Amazon e ditecelo voi!