Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Grande sorpresa per i videogiocatori appassionati di tennis. Bigben Interactive ha infatti annunciato che, in occasione degli Internazionali BNL d'Italia che si svolgeranno a Roma dal 7 al 20 Maggio 2018, i tennisti professionisti partecipanti al torneo, i vip e gli ospiti della lounge potranno provare in anteprima nazionale Tennis World Tour.

Il videogioco sportivo sviluppato da Breakpoint sarà dunque ospitato dalla lounge della Gazzetta dello Sport, in una cornice dal sapore decisamente prestigioso. La storia degli Internazionali BNL d'Italia ha avuto inizio nel 1930 presso il Tennis Club Milano, per poi trasferirsi al Foro Italico dal 1935. La costante crescita degli Internazionali BNL d'Italia ha permesso al torneo di diventare uno dei primi per importanza nei circuiti ATP Master 1000 e dei WTA Premier, i

migliori tornei del mondo, secondi solo ai 4 del Grande Slam. Nel 2017 sono stati oltre 450.000 i visitatori della manifestazione, di cui 225.000 hanno acquistato un biglietto per assistere alle partite.

Creato in stretta collaborazione con i giocatori professionisti, Tennis World Tour è una simulazione di tennis completa e fedele, con un gameplay innovativo e un sistema unico per personalizzare la strategia durante la partita, riflettendo le dimensioni tattiche, fisiche e mentali del tennis. All'interno del gioco saranno disponibili oltre 30 stelle del tennis internazionale, tra cui Roger Federer, Gaël Monfils, Angélique Kerber, Garbiñe Muguruza, Caroline Wozniacki, Nick Kyrgios, Alexander Zverev e John Isner. 

Tennis World Tour sarà disponibile dal prossimo 22 maggio su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.


Tom's Consiglia

Se il rugby è il vostro sport, BigBen vi invita anche sui campi da gioco di Rugby 18, simulazione dedicata alla palla ovale.