The Evil Within, l'horror di Bethesda arriva ad agosto

Bethesda ha annunciato la data d'uscita di The Evil Within, il survival horror sviluppato da Shinji Mikami, padre della serie di Resident Evil. Il gioco sarà disponibile il 29 agosto su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Evil Within uscirà il 29 agosto su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. L'annuncio arriva direttamente da Bethesda, la software house che si occuperà di pubblicare il titolo sviluppato dal nuovo studio Tango Gameworks. 

The Evil Within uscirà il 26 agosto, ma in Europa bisognerà aspettare fino al 29 agosto

Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che The Evil Within è un survival horror concepito dalla mente di Shinji Mikami, lo storico responsabile della saga di Survival Horror.

L'obbiettivo dello sviluppatore giapponese è di tornare alle origini di questo genere di videogame, puntando sulla tensione e sull'orrore che i giocatori di vecchia data ricorderanno benissimo grazie ai primi Resident Evil.

Considerando che ultimamente questo genere sembra puntare più sull'azione adrenalinica e che per trovare atmosfere inquietanti spesso bisogna affidarsi a produzioni indipendenti non vediamo l'ora di testare con mano la creatura di Mikami.

Per ingannare la lunga attesa che vi separa dall'uscita potete consolarvi con la copertina del gioco, decisamente inquietante. Speriamo che anche il resto del gioco sia altrettanto spaventoso.