Giochi PC

The Forest

Pagina 10: The Forest

The Forest è sbarcato fra i titoli in Early Access nella prima metà del 2014. In quasi 3 anni di sviluppo, la crescita e i miglioramenti di questo survival in prima persona sono stati costanti e corposi.

Le perfomance, inizialmente davvero problematiche, sono diventate più che buone, anche se è necessaria una configurazione hardware superiore rispetto a quella consigliata per godere appieno dell'apprezzabile comparto grafico.

Il gameplay è già da ora completo nelle meccaniche base con la necessità di nutrirsi, scaldarsi e di esplorare alla ricerca di cibo e materiali un'isola non eccessivamente vasta ma ricca di pericoli e misteri.

La presenza di mutanti umanoidi rappresenta un pericolo per il proprio alter ego – soprattutto di notte – ma la possibilità di costruire strutture difensive e trappole rende gli "assedi" dei nemici alla propria base impegnativi e allo stesso tempo divertenti da affrontare. Inoltre gli sviluppatori hanno da subito ascoltato la community e inserito la modalità cooperativa online per giocare in compagnia.

La pecca maggiore riguarda la storia purtroppo ancora abbozzata e perlopiù assente. In ogni caso, The Forest è un titolo più che consigliato, anche se ancora in Accesso Anticipato, in virtù di un prezzo – 14,99 euro – non particolamente elevato per quello che già offre.