The Game Awards: youtuber risolve un mistero irrisolto da 4 anni

All'insaputa di tutti, i The Game Awards 2018 celavano un mistero che è stato risolto di recente da uno youtuber.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il lavoro che sta portando avanti il noto presentatore Geoff Keighley con i The Game Awards è riuscito a dare parecchia importanza a quello che, nel giro di qualche anno, è diventato un vero e proprio evento tradizionale di fine anno molto atteso dagli appassionati. Oltre a premiare i migliori videogiochi dell'anno, la serata di gala ci permette di assistere a una serie di annunci relativi ai titoli in arrivo negli anni successivi, e questo genera molto entusiasmo.

Ora, non tutti erano al corrente che proprio i The Game Awards hanno nascosto un mistero molto particolare per diversi anni. Nell'edizione del 2018, infatti, il premio dato al miglior gioco indipendente non è mai stato ricevuto dai vincitori: i ragazzi di Extremely OK Games, autori dell'acclamato Celeste. La cosa non era mai trapelata fino ad oggi, quando il noto youtuber conosciuto in rete come 'PrestigeIsKey' ha alzato il velo su un misero che durava da ormai quattro anni.

Questo ragazzo ha pubblicato un video in cui racconta di aver acquistato su eBay quella che pensava essere una replica della statuetta data come premio nelle serate dei The Game Awards. Con grande sorpresa dello youtuber, però, il ragazzo ha presto scoperto di essersi trovato in possesso della statua originale che sarebbe dovuta finire negli uffici di Extremely OK Games.

Appreso questo curioso fatto, il ragazzo ha subito contattato il team di sviluppo svelando di essersi trovato in possesso del premio. Heidy Motta di Extremely OK Games ha subito risposto al ragazzo, svelando che quel trofeo non era mai stato spedito al team dopo la serata di gala di quattro anni fa. A riportare il premio negli uffici dello studio canadese ci ha pensato proprio lo stesso youtuber, il quale ha spedito il pacco contenente il trofeo ai proprietari.

Potete acquistare il GOTY 2021 su Amazon a questo indirizzo.