The Last of Us 2: modalità multigiocatore appare in video

The Last of Us 2 avrà una modalità multigiocatore indipendente: ora, un video leak la mostra. Ecco tutti i dettagli: sarà vero o è solo un falso?

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

The Last of Us 2, l'ultimo gioco di Naughty Dog, rilasciato lo scorso giugno, propone il grande viaggio di Ellie, in una spirale di vendetta e violenza. Si tratta di un videogame di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del gameplay e narrativo. Pur essendo incredibile, però, manca di una cosa, che era presente all'interno del primo capitolo: la modalità multigiocatore online. Chiamata Fazioni, tale modalità permetteva di giocare in classici deathmatch a squadre con alcune interessanti varianti.

The Last of Us 2 non include la modalità multigiocatore per un semplice motivo: il team, volendo espandere Fazioni, ha preferito renderlo un gioco indipendente e dedicarvi più tempo. Per ora non sappiamo nulla su questo nuovo gioco: non ne conosciamo il nome, la struttura e nemmeno la console sulla quale sarà rilasciato. Potrebbe trattarsi di un gioco dedicato a PS4 oppure Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment potrebbero aver deciso di trasformarlo in un videogame per PlayStation 5, in esclusiva next-gen. Ora, però, spunta in rete un presunto video leak dedicato a Fazioni: potete vederlo qui sotto.

Il filmato, purtroppo, dura solo pochi secondi ed è in bassissima qualità e risoluzione. Nel video possiamo vedere un personaggio che si ripara dietro un albero e un automobile, apre l'inventario per creare un bendaggio di cura, ma viene colpito alle spalle da un altro giocatore. Possiamo vedere una minimappa in alto a sinistra. Sono presenti anche vari indicatori e codici in sovrimpressione, classici delle versioni di test.

È un vero filmato della modalità Fazioni? Difficile dirlo. Considerando la bassa qualità, è complesso analizzare il filmato. La minimappa di Fazioni del primo The Last of Us era circolare, non quadrata. Inoltre, il menù di creazione degli oggetti è diverso. Non si tratta quindi di un fake creato con il multigiocatore del primo capitolo.

Anche gli effetti sonori e le linee di dialogo (possiamo sentire "One down", ovvero "Uno a terra") sono quelle tipiche di The Last of Us. Se si tratta di un fake, in buona sostanza, il creatore si è impegnato per renderlo credibile. Senza conferme o smentite, però, il filmato rimarrà solo un leak e nulla più.

Potete acqusitare The Last of Us 2 su Amazon.