Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

The Last of Us 2 è stato rimandato da Sony, secondo Jason Schreier

The Last of Us 2 è stato rimandato da Sony, secondo quanto riportato da Schreier: scopriamo esattamente quando sarà disponibile il gioco secondo l'insider.

In queste ore siamo tutti concentrati su Death Stranding, il nuovo misterioso gioco di Hideo Kojima. Tra un teaser e una diretta streaming, non dobbiamo dimenticarci però che ci sono molte altre esclusive PS4 da tenere sott’occhio: una di queste è The Last of Us 2, il seguito dell’apprezzatissima avventura survival horror nata su PS3. L’opera di Naughty Dog, infatti, è nuovamente al centro di un rumor.

Secondo quanto riportato da Jason Schreier, noto giornalista di Kotaku e insider dell’industria, Sony avrebbe recentemente deciso di rimandare The Last of Us 2. Il videogioco era inizialmente previsto per l’autunno 2019 ma, secondo Schreier, Sony lo ha spostato ai primi mesi del 2020. Si tratta quindi di un rimando non troppo lungo, causato non dalla necessità di lavorare ulteriormente al titolo, ma dalla volontà di evitare che entri in conflitto con Death Stranding.

Il gioco di Kojima, infatti, dovrebbe uscire l’8 novembre 2019, secondo gli ultimi leak emersi tramite la pagina Facebook ufficiale di PlayStation Taiwan. Si tratta solo di rumor non confermati, ma pare che oramai si possa considerarli estremamente credibili, anche secondo Schreier stesso.

The Last of Us 2 è stato mostrato lo scorso anno all’E3, con un video di gameplay di una decina di minuti, che ha dato prova della grande bontà artistica e narrativa per la quale Naughty Dog è ben nota. Ora, non ci resta altro da fare se non attendere una conferma ufficiale di queste informazioni. Speriamo che Sony non ci faccia aspettare troppo: la sua assenza dall’E3 2019 non fa ben sperare in questo senso, però. Secondo voi Sony proporrà uno State of Play a sorpresa? Oppure si “accontenterà” di mostrare Death Stranding quest’oggi?

Potete acquistare il primo capitolo in versione remaster su PS4 a questo indirizzo.