Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

The Last of Us Part 2 uscirà nel 2019, secondo un insider

The Last of Us Part 2 potrebbe essere molto più vicino di quel che pensiamo: un insider dice che lo avremo tra le mani nel 2019!

The Last of Us Part 2 è un gioco promettente, sia per quanto è stato mostrato fin’ora, sia per il “pedigree” degli sviluppatori, Naughty Dog. Come per ogni grande titolo senza una data di uscita definita, ci si continua a chiedere quando lo si potrà avere tra le mani, tentando di speculare sulle poche informazioni di cui si è in possesso. Nel complesso, pochi credono che il gioco sia pronto. Ora, però, arriva una nuova dichiarazione molto forte.

Tramite ResetEra, un insider conosciuto come Benji ha affermato che “l’obbiettivo è il 2019. Lo è da lungo tempo. La domanda ora è se possono farcela o meno. Senza andare troppo nei dettagli, Sony ha già iniziato a parlare con alcuni partner riguardo al marketing. Si stanno preparando al lancio.

Ovviamente, non si tratta di dichiarazioni ufficiali, ma solo di un rumor che non può essere verificato. Inoltre, come l’insider stesso afferma, si tratterebbe solo di una potenziale data di uscita: è possibile che Naughty Dog non riesca a terminare i lavori su The Last of Us Part 2 in tempo. Già con Uncharted 4 si sono verificati vari ritardi, anche se in quel caso il passaggio di mano dello sviluppo (dall’uscente Amy Hennig all’apprezzatissimo Neil Druckmann) aveva influito notevolmente.

Comunque, se queste informazioni si rivelassero vere, è possibile che il gioco sia disponibile tra sei mesi (un’opera della portata di The Last of Us Part 2 punterebbe di certo al periodo natalizio) o, in caso di ritardo, nel gennaio o febbraio 2020.

Le recenti chiacchiere attorno a PS5 e alla presenza di progetti cross-gen aveva fatto supporre che il titolo di Naughty Dog potesse essere uno di quelli ad andare più per le lunghe, ora invece possiamo iniziare a sperare che l’arrivo del seguito dell’amatissimo action adventure del 2013 sia più vicino del previsto. Diteci, avete il coraggio di sperare con noi? O avete paura di rimanere delusi?

Potete recuperare il primo The Last of Us in versione rimasterizzata per PS4 a questo indirizzo.