The Legend of Zelda Triforce Heroes per 3DS sarà incentrato sul gioco di squadra

Novità sulla nuova installazione della serie su 3DS, riprendendo da dove ci siamo lasciati con A Link Between Worlds

Avatar di Francesco Cilurzo

a cura di Francesco Cilurzo

Annunciato "The Legend of Zelda: Triforce Heroes", titolo per 3DS che permetterà la cooperazione di tre giocatori, in uscita nel quarto trimestre del 2015.

Presenti per dare ai fan qualche dettaglio in più Eiji Aonuma, produttore della serie "The Legend of Zelda", e Hiromasa Shikata, direttore dell'acclamatissimo "A Link Between Worlds" per Nintendo 3DS.

È da quest'ultimo titolo che è stata mantenuta la grafica in 3D, a cui è stata aggiunta la meccanica del "totem" per permettere la massima cooperazione fra i giocatori. Per superare diverse zone degli stage, quindi, sarà necessario mettersi l'uno sulle spalle degli altri, andando a formare appunto un totem, che, ci viene specificato, per necessità grafiche è composto solo da tre giocatori (e non quattro, caso in cui l'altezza totale sarebbe risultata eccessiva).

Sarà comunque possibile giocare anche senza avere a portata di mano due amici o senza accedere alla modalità multiplayer: in quel caso, al giocatore verranno fornite due bambole, che gli permetteranno di ovviare alle zone specificamente progettate per tre personaggi.

Zelda Triforce Totem

L'incipit della storia avviene in un reame "pieno di persone alla moda", il cui re è alla ricerca di un eroe e in diversi rispondono all'appello: nasce così il piccolo gruppo di avventurieri protagonisti.

La componente "moda" non è da sottovalutare: nei vari livelli di gioco sarà possibile collezionare una gran varietà di oggetti, che potrà essere combinata per creare diversi outfit indossabili dai giocatori. Oltre al fattore estetico, gli outfit andranno a modificare le abilità stesse dei player, aumentando così la customizzazione del gioco e permettendo agli utenti di ripercorrere gli stessi stage indossando nuovi completi, ottenendo una diversa esperienza di gioco.