The Sims 4: mod anti censura pronta a tempo di record

The Sims 4 è uscito soltanto pochi giorni fa, ma i modder hanno già trovato il modo di togliere la censura, eliminando i pixel che coprono le nudità dei personaggi virtuali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Sims 4 è uscito soltanto pochi giorni fa, ma i modder non hanno aspettato molto tempo per togliere la censura dal gioco.

Grazie alla mod pubblicata da "Moxiemason" è infatti possibile rimuovere i pixel giganti che coprono le nudità dei Sims. In questo modo non ci sarà nessun "mosaico" quando i personaggi virtuali andranno in bagno, si faranno una doccia, allatteranno i propri figli o si spoglieranno.

Non pensate tuttavia che i Sims abbiano "qualcosa da nascondere" sotto i vestiti, visto che gli sviluppatori li hanno concepiti come bambolotti virtuali. Per eventuali "aggiunte" dove non batte il sole bisognerà aspettare ulteriori mod, anche se francamente ne faremmo volentieri anche a meno. Dopotutto il mondo è bello perché è vario.

Per installare la mod anti censura basta scaricare il file e copiarlo nella cartella The Sims 4Mods. Il sito web che ospita il file della mod richiede di registrarvi per effettuare il download, ma è sufficiente una rapida ricerca su Google per trovare diversi mirror alternativi. Buon divertimento!