Tom's Hardware Italia
Giochi PC

THQ Nordic acquista Warhorse Studios per 33.2 milioni di euro

I creatori di Kingdom Come: Deliverance fanno ora parte della grande famiglia di THQ Nordic.

THQ Nordic AB (publ), tramite Koch Media, ha acquisito il 100% della quota di Warhorse Studios, ovvero il team dietro a Kingdom Come: Deliverance, l’action-GDR ad ambientazione medioevale rilasciato un anno fa. L’accordo prevede l’ottenimento dei diritti dell’IP del gioco stesso ed è stato siglato per la cifra di 33.2 milioni di euro.

Il gioco era stato pubblicato da Deep Silver, una sussidiaria di Koch Media, vendendo un milione di copie durante la prima settimana, doppiando questo valore nel corso dell’anno.

Il CEO di THQ Nordic AB (publ), da non confondere con THQ Nordic GmbH (qui maggiore chiarezza sulla divisione della compagnia), ha affermato: “Warhorse Studios è uno dei più importanti team indipendenti europei e sono orgoglioso di accoglierlo all’interno del gruppo di THQ Nordic. Kingdom Come: Deliverance, che ad oggi ha venduto oltre 2 milioni di copie, è stato un grande successo sin dalla release avvenuta esattamente un anno fa. Desidero lavorare con i fondatori che continueranno a gestire lo studio mantenendo una forte libertà creativa per molti anni.”

Il CEO di Warhorse Studios ha invece affermato: “Diventare parte della famiglia di THQ Nordic è un importante traguardo per il nostro studio. Abbiamo iniziato come un piccolo gruppo con una manciata di dipendenti che erano abbastanza entusiasti da unirsi a questo difficile progetto. Le abilità del nostro team, la fiducia e l’aiuto del nostro maggiore investitore e la passione dei nostri fan, che hanno supportato lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso la campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale. Crediamo che unendoci a THQ Nordic potremo dare una nuova spinta alla nostra missione: portare ai nostri clienti giochi di qualità ed estendere le frontiere dell’industria videoludica.”

Diteci, cosa ne pensate? Kingdom Come: Deliverance vi è piaciuto?

Kingdom Come: Deliverance è acquistabile a questo indirizzo.