Sono passati quasi quindici anni, eppure rimane come un mantra tra gli appassionati di RPG. Fallout: New Vegas non è stato solo uno spin-off, ma per molti il vero apice della saga in termini di scrittura, fazioni e libertà di scelta.
Da quando Obsidian Entertainment, lo sviluppatore originale, e Bethesda (detentrice della saga) sono finite entrambe sotto l'enorme ala di Microsoft, la fantasia dei giocatori si è letteralmente scatenata. Le voci, le speranze e i "leak" (quasi sempre falsi) su un potenziale sequel non si sono mai, mai fermati.
Ti piacerebbe un Fallout: New Vegas 2?
Da un lato, c'è la fazione nutritissima di chi lo considera il capitolo con la migliore scrittura e la maggior profondità ruolistica dell'intera saga. Un ritorno nel Mojave (o in una zona limitrofa) sotto la guida di Obsidian è visto da questi fan come il Sacro Graal, l'unica mossa in grado di riportare Fallout ai suoi fasti narrativi.
Dall'altro, c'è chi teme che replicare quella magia a tanti anni di distanza sia impossibile, o chi preferirebbe che gli sforzi si concentrassero su un Fallout 5 completamente nuovo, capace di innovare davvero l'intera formula. Altri ancora sostengono che The Outer Worlds (sempre di Obsidian) sia già stato il sequel spirituale che cercavamo.
Ora la domanda passa direttamente alla community, al netto dei sogni e delle speculazioni: vorreste davvero vedere un sequel diretto di quel capolavoro?