Time Machine VR, il gioco che vi fa viaggiare nel tempo con l'Oculus Rift

Time Machine VR è un gioco sviluppato dal team di Papo and Yo e progettato per farvi viaggiare nel tempo con il visore per la realtà virtuale Oculus Rift.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il protagonista della nostra rubrica settimanale sulla realtà virtuale è Time Machine VR, un gioco creato dal team indipendente Minority Media, salito alla ribalta della cronaca grazie all'intrigante avventura Papo and Yo.

time machine vr

Questa volta gli sviluppatori hanno deciso di far divertire i giocatori con un vero e proprio viaggio nel tempo da gustarsi con il visore per la realtà virtuale Oculus Rift.

Lo scopo del gioco è di pilotare una macchina del tempo e viaggiare nell'era mesozoica, più precisamente nel periodo giurassico, per cercare il DNA necessario alla creazione di una cura per una malattia che minaccia di sterminare la civiltà.

Vander Caballero, direttore creativo e amministratore delegato di Minority Media, è un'entusiasta della realtà virtuale, e ha deciso di scommettere su questa rivoluzione tecnologica, come s'intuisce dalle dichiarazioni riportate dal sito web Polygon.

"Credo che questa tecnologia stia per decollare. Sarà la piattaforma del secolo. Prenderà la televisione e la getterà fuori dalla finestra. Stiamo parlando a molti investitori, e vi posso dire che un anno fa la gente pensava che fosse una cosa da pazzi entrare nel mondo della realtà virtuale", spiega Caballero.

Time Machine VR è disponibile in Early Access su Steam, ma si può scaricare una demo per provare il titolo prima dell'acquisto.

Per segnalare progetti interessanti, giochi, demo ed esperienze di realtà virtuale per questa rubrica mandate una mail all'indirizzo roberto.caccia@tomshw.it