Burbe o veterani

Ghost Recon Advanced Warfighter 2 è troppo simile al predecessore per segnare un reale passo avanti della saga. È impossibile, però, non apprezzare le migliorie introdotte e l’ottima modalità online, fattori che rendono l’esperienza di gioco ancora più avvincente rispetto all’anno passato. Mentre i veterani potrebbero non trovare sufficienti motivazioni per inneggiare a un nuovo capolavoro, chi non ha giocato al primo episodio troverà in Advanced Warfighter 2 il miglior titolo del genere in circolazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Burbe o veterani

Advanced Warfighter 2 rappresenta lo stato dell'arte per quanto riguarda la componente online. Non solo gode di una serie sterminata di modalità di gioco e di opzioni di customizzazione, ma anche di una campagna a sé stante di sei missioni da godersi in cooperazione per un massimo di 16 giocatori.

Impressionante anche il numero di mappe disponibili, ben 18, tutte curate nei minimi dettagli e adeguate a pressoché qualunque tipologia di match multiplayer grazie all'ottimo bilanciamento tra spazi aperti e aree al chiuso. A questo si aggiunge una realizzazione tecnica davvero impressionante che, a differenza dei titoli concorrenti, concede ben pochi compromessi anche durante le sessioni online. La definizione di personaggi, texture e ambientazioni si attesta su altissimi livelli, delineando un quadretto grafico che ha ben pochi paragoni. L'effetto scenico è amplificato dai numerosi effetti speciali e il territorio di guerra risulta estremamente credibile. Solo le geometrie degli edifici sembrano un po' troppo semplici, ma dobbiamo ammettere che si tratta di una fotografia perfetta della realtà ipotetica ritratta nel gioco. L'eccellenza del comparto audio è rovinata in parte da un doppiaggio in italiano incapace di caratterizzare a dovere i personaggi.