Crash Bandicoot

In questi primi mesi di disponibilità sul mercato PS4 e Xbox One ci hanno permesso di giocare a diversi titoli del passato, con una grafica aggiornata in alta risoluzione. Ecco quali remake ci piacerebbe vedere sulle nuove console di Sony e Microsoft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Passiamo a un titolo più leggero, ma non per questo meno valido di finire nella nostra classifica. Mentre nel lontano 1996 il buon Mario si sollazzava a esplorare mondi fantastici in Mario 64 (rivoluzionando un intero genere di giochi), il team di Naughty Dog ha dato vita a un simpatico personaggio, che senza stravolgere la formula dei platform è riuscito a conquistare il cuore di tutti gli appassionati.

Stiamo parlando di Crash Bandicoot, che grazie alla sua simpatia e a un pizzico di follia è stato eletto la mascotte della prima PlayStation. La fortuna di questo primo capitolo della serie la si deve al gameplay semplice e immediato, fatto di ambienti 3D e livelli lineari. Un misto convincente fra la vecchia generazione di platform e titoli più moderni votati all'esplorazione. Dove sei finito Crash?