Minecraft

La modalità cooperativa è il nuovo mantra a cui gli sviluppatori si stanno ispirando per i videogiochi che arriveranno nei prossimi mesi. Scopriamo insieme i migliori attualmente in commercio con questa classifica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Partiamo subito con uno dei giochi che deve la maggior parte del suo successo proprio alla possibilità di giocare in co-op con i propri amici. Stiamo parlando di Minecraft, un vero e proprio campione d'incassi che continua a scalare la classifica dei giochi più venduti di tutti i tempi.

Non importa se si preferisce creare costruzioni fantascientifiche o avventurarsi nelle profondità cubettose alla ricerca di pericoli e tesori: una volta che si comincia a divertirsi con i propri amici sarà davvero dura tirarsene fuori.

Se invece non sopportate la grafica a cubetti in 3D potete rivolgere il vostro sguardo su Terraria, anch'esso molto apprezzato dalla community di giocatori e molto divertente da giocare con i propri amici.

Come Minecraft gran parte del divertimento risiede nell'esplorazione, nella creazione e personalizzazione della propria "base", nel crafting e nell'uccidere mostri, ma a differenza del titolo di Mojang tutto questo è presentato con una grafica bidimensionale che sembra ispirarsi ai vecchi titoli per console da 8 e 16 bit. Anche in questo caso una volta che si comincia è difficile smettere.