Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Total War: ROME II, dopo anni arriva un nuovo DLC

Total War: ROME II torna a far parlare di sé con il DLC Empire Divided, corposa espansione dedicata alla Crisi del III Secolo.

A distanza di oltre 4 anni dal suo debutto, Creative Assembly infonde nuova linfa vitale a Total War: ROME II, annunciando l'espansione Empire Divided. Il contenuto trascina i giocatori nel bel mezzo della cosiddetta "Crisi del III secolo", uno dei periodi più drammatici dell'impero romano.

Senza scendere troppo nel dettaglio, una sfilza di governanti indegni e i continui assalti dalle popolazioni barbare hanno indebolito la coesione dell'impero, che nella seconda metà del terzo secolo d.C. si è sgretolato in 3 grandi schieramenti.

La catena di eventi è stata tradotta in-game con una nuova campagna su larga scala in cui si danno battaglia ben 10 fazioni appartenenti a 5 popolazioni differenti. Saranno inoltre incluse nuove unità, edifici unici, nuove tecnologie e un rinnovato sistema politico.

Total War: ROME II – Empire Divided uscirà il 30 novembre al prezzo di 16,99 euro, ma potete beneficiare di uno sconto del 10% prenotandolo sin da ora. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del negozio di Steam.