Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Trailer segreto in Watch Dogs 2, gioco vero e problematico

Un trailer pensato come un easter-egg inserito in Watch Dogs 2 si rivela reale, ma il titolo in questione ha dei problemi di sviluppo, rivelano alcune fonti.

All'interno di Watch Dogs 2 è presente un easter-egg riguardante un titolo completamente diverso e non ancora annunciato in maniera ufficiale. Il gioco che potrebbe per certi versi ricordare No Man's Sky, ed il suo nome al momento è Pioneer.

Il trailer si trova durante una missione dove il protagonista deve infiltrarsi in una versione alternativa di Ubisoft a San Francisco, per rubare il trailer di un videogioco da vendere a un sito internet. Moltissime persone hanno subito sospettato che il video in questione non fosse un falso, ma un vero teaser di un videogame in sviluppo.

Com'è possibile vedere, Pioneer è un titolo d'esplorazione spaziale, la cui soundtrack potrebbe ricordare ad alcuni il celebre telefilm "Firefly".  Due non meglio specificate fonti, hanno rivelato a Kotaku che il video è autentico, ma che Pioneer avrebbe dei problemi legati alla fase di sviluppo.

pioneer img

"Il progetto avrebbe dovuto essere annunciato l'anno prossimo."  ha detto una delle due fonti, aggiungendo che Ubisoft ha rimpiazzato molti responsabili del progetto.

"Quando hanno deciso di inserire l'easter-egg in Watch Dogs 2 non sapevano sarebbe andata così, quindi è un po' imbarazzante." Al momento Pioneer sarebbe in fase di revisione e non ci sono notizie o annunci ufficiali a riguardo.