Giochi PC

Tropico 5, nel 2014 tutti dittatori di un paradiso tropicale

Kalypso Media ha annunciato ufficialmente Tropico 5, il nuovo episodio della celebre serie di giochi gestionali. A occuparsi dello sviluppo ci penserà il team di Haenimont Games, responsabili degli ultimi due capitoli della saga.

Tropico 5 introdurrà alcuni ritocchi alla componente gestionale e altri al comparto grafico, grazie alla possibilità di gestire un numero maggiore di edifici e di attività contemporaneamente.

El Presidente tornerà in azione nel 2014 con Tropico 5

Si parla inoltre di nuove modalità online cooperative e competitive fino a 4 giocatori (due per ogni schieramento) che rimpolperanno le sfide offerte dalla campagna principale.

Fra le novità che saranno introdotte nel gioco ci sarà la possibilità di creare una sorta di dinastia per la prima volta nella storia della serie. Il giocatore potrà infatti affidare alcuni incarichi ai vari membri della famiglia di El Presidente, lo storico protagonista della saga.

In attesa di scoprire più informazioni su Tropico 5 vi lasciamo in compagnia del primo teaser trailer. La data d'uscita del gioco è fissata a un mese non precisato nel 2014, su PC, Mac OS, Linux e Xbox 360.