Periferiche per la realtà virtuale

Tutti i giochi e l'hardware che ci aspettiamo di vedere all'E3 2015 di Los Angeles durante le conferenze Microsoft, Sony e Nintendo.

Avatar di Marco Consiglio

a cura di Marco Consiglio

Microsoft Hololens

Siamo nel bel mezzo di una svolta, fatta di sensori finanziati tramite Kickstarter e altri fatti in cartone, tuttavia adesso li vorremmo vedere finiti e non più allo stadio di mero prototipo. Vorremmo già capire quando ci immergeremo nella realtà virtuale, ma soprattutto quanto dolore arrecherà al nostro portafogli questa nuova "visione" di gioco. In più ci sarebbero oltre al già famosissimo e apripista Oculus Rift, anche le risposte dei competitor come Project Morpheus per quanto riguarda Sony e Hololens per i sistemi di casa Microsoft.

Per Sony, da quello che si è visto fin'ora, non è nulla di più e nulla di meno che Oculus Rift studiato appositamente per PS4, ma è su Hololens che vogliamo vedere di più. Da quello che hanno mostrato ad oggi è molto più di un semplice visore, visto che permette di trasformare il proprio ambiente circostante in quello di gioco. Inutile dire che siamo molto curiosi.