Tutti pazzi per PlayStation 4, altro che le vendite di PS3

Sony sostiene che PlayStation 4 potrebbe battere considerevolmente il risultato di vendite ottenuto da PlayStation 3 in tutti questi anni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PlayStation 4 potrebbe superare notevolmente le vendite di PlayStation 3, che recentemente ha oltrepassato il traguardo delle 80 milioni di console vendute in tutto il mondo. Questo è il parere di Sony, per la precisione di Andrew House, amministratore delegato di PlayStation. Secondo il dirigente uno dei motivi più importanti per cui la strada di PS4 è molto più in discesa rispetto a quella di PS3 è il prezzo concorrenziale del dispositivo.

Secondo Sony PS4 può superare le vendite di PS3 molto presto

House sottolinea anche l'importanza dell'apertura verso nuovi mercati in quello che è stato un percorso lungo diversi anni, ma non mancano altre frecce all'arco di PS4.

"Ci abbiamo messo diversi anni a trasformare PS3 da una console a due funzioni (giochi e Blu-ray - ndr) a un dispositivo multifunzione per l'intrattenimento. PS4 può contare su una suite completa di servizi per l'intrattenimento diversi dai giochi fin dal debutto", spiega House ai colleghi di MCV. Un fattore cruciale per espandere il pubblico raggiungibile con la console e avvicinare anche i membri della famiglia non interessati ai giochi.

###old2609###old

Anche Strauss Zelnick, boss di Take Two, sostiene che PS4 possa raggiungere e superare le vendite di PS3 in molto meno tempo, cioè in circa cinque anni. Un parere condiviso anche per Xbox One nei confronti di Xbox 360.

Nel frattempo la nuova console dell'azienda giapponese sta vivendo un ottimo debutto, con 2,1 milioni di unità vendute in tutto il mondo, ma nemmeno Microsoft si lamenta, annunciando di aver registrato il tutto esaurito presso moltissimi rivenditori. Tutti felici e contenti?