Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni...
Immagine di Hideki Sato ci ha lasciato, è stato il padre dell'hardware SEGA Hideki Sato ci ha lasciato, è stato il padre dell'hardware ...

Ubisoft Milan: l'addio di Davide Soliani dopo 25 anni

Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan, lascia l'azienda per nuove sfide. Le sue parole sull'addio dopo anni di successi.

Advertisement

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/07/2024 alle 13:22
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Davide Soliani, Creative Director di Ubisoft Milan e mente dietro la serie di Mario + Rabbids per Nintendo Switch, ha annunciato tramite i suoi profili social la sua decisione di lasciare la compagnia francese dopo 25 anni di collaborazione.

Soliani non ha fornito dettagli approfonditi sulle motivazioni della sua scelta, ma ha accennato di essere pronto per una "nuova avventura". Le possibilità sul suo futuro sono molteplici: potrebbe unirsi a un altro team, avviare una propria compagnia videoludica o persino esplorare opportunità al di fuori del settore dei videogiochi.

L'annuncio sui social media

La comunicazione è avvenuta tramite un tweet in lingua inglese, dove Soliani ha scritto:

"Ciao a tutti. Dopo 25 anni, 11 dei quali passati a lavorare con Nintendo su Mario+Rabbids in compagnia della nostra incredibile comunità di giocatori, ho deciso di lasciare Ubisoft per imbarcarmi in una nuova avventura. Non posso aggiungere altro. Grazie mille per tutto, davvero".

Hi all folks. After 25 years, 11 of which beautifully spent working with Nintendo on Mario+Rabbids along the company of our incredible community of players, I have decided to leave Ubisoft to embark on a new adventure. I can't say more now. Thanks a lot for everything, truly 🙏❤️ pic.twitter.com/nafgBC2bu8

— Davide Soliani (@DavideSoliani) July 24, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

L'ultimo gioco pubblicato dal team di Soliani è stato Mario + Rabbids Sparks of Hope. La comunità videoludica attende, dunque, con interesse di scoprire quali saranno i prossimi progetti del talentuoso game designer italiano.

Le notizie più lette

#1
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

#2
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#3
I nervi accelerano lo sviluppo del tumore al pancreas

Scienze

I nervi accelerano lo sviluppo del tumore al pancreas

#4
Alzheimer, l’IA individua i geni regolatori chiave

Scienze

Alzheimer, l’IA individua i geni regolatori chiave

#5
Nuovo metodo traccia l’acqua su scala planetaria

Scienze

Nuovo metodo traccia l’acqua su scala planetaria

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

È arrivato da 3 giorni, ma non l’hai ancora preso? REANIMAL scontato fino al 44%

Offerte e Sconti

È arrivato da 3 giorni, ma non l’hai ancora preso? REANIMAL scontato fino al 44%

Di Dario De Vita
Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni
1

Videogioco

Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni

Di Andrea Riviera
Hideki Sato ci ha lasciato, è stato il padre dell'hardware SEGA

Videogioco

Hideki Sato ci ha lasciato, è stato il padre dell'hardware SEGA

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.