Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Ubisoft rilascerà tre o quattro AAA entro l’aprile 2020

Quali potrebbero essere le serie coinvolte? Watch Dogs, Skull & Bones, Ghost Recon?

Siamo ormai alla fine dell’anno fiscale 2018-2019 e le grandi società fanno i conti degli ultimi dodici mesi, ma sopratutto si preparano per quelli che devono venire. Ubisoft, in una recente riunione finanziaria, ha affermato che ha intenzione di rilasciare tre o quattro giochi AAA. Sfortunatamente il publisher non ha fornito ulteriori dettagli in merito.

Non possiamo fare altro se non speculare, a questo punto. Per iniziare, possiamo escludere Assassin’s Creed: la compagnia francese ha già confermato che non ci sarà un nuovo capitolo della serie il prossimo autunno. Un primo candidato è Skull & Bones, il gioco di combattimento navale annunciato un paio di anni fa.

Watch Dogs 3 è ovviamente un altro candidato: Ubisoft non ha ancora annunciato nulla a riguardo, ma è improbabile che non sia in lavorazione un terzo titolo della serie. Sarebbe inoltre il gioco giusto per “coprire il buco” lasciato da Assassin’s Creed. L’E3 potrebbe essere il momento perfetto per un reveal in grande stile.

Altri grandi nomi della compagnia sono Rainbow Six e For Honor: tra tutti, sono quelli meno probabili in quanto ancora sostenuti da aggiornamenti e nuovi contenuti. Ghost Recon, invece, è un candidato migliore: Wildlands è stato rilasciato nel marzo 2017, quindi un nuovo capitolo nel marzo 2020 è plausibile. Inoltre, quest’ultimo non viene supportato al pari degli altri giochi.

Per quanto riguarda un quarto titolo, Ubisoft potrebbe avere in cantiere qualcosa di nuovo e di minore mole, simile a Starlink: Battle for Atlas. Anche in questo caso sarebbe un’ottima sorpresa per l’E3: Ubisoft ci ha da tempo abituati a lasciarci con qualche novità. Diteci, cosa ne pensate? Quali credete siano i progetti della compagnia francese?

Starlink: Battle for Atlas è un gioco interessante: potete acquistarlo a questo indirizzo.