Ubisoft senza freni, 5 giochi nei prossimi 11 mesi

Ubisoft ha in cantiere 5 giochi in uscita entro il 31 marzo 2017. Fra questi Watch_Dogs 2, For Honor, South Park The Fractured but Whole, Ghost Recon Wildlands e un nuovo progetto.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Watch_Dogs è stato un titolo piuttosto controverso. L'hacking è il fulcro di tutto il gameplay e le possibilità offerte sono risultate innovative. Purtroppo una trama sottotono un protagonista poco carismatico, assieme a diverse magagne sul versante tecnico, hanno inciso sulla qualità finale del gioco.

A distanza di due anni fiscali Alain Martinez, direttore finanziario di Ubisoft, cita direttamente Watch_Dogs 2 senza lasciare alcun dubbio e ne conferma l'arrivo entro il 31 marzo 2017 assieme ad altri 4 giochi, tra cui una nuova IP.

Screenshot 5 12 2016 6 08 58 PM

Ubisoft è convinta della propria line-up per il 2016 e il primo trimestre del 2017, tanto che si aspetta di terminare l'anno fiscale con vendite per 1,7 miliardi di euro grazie ai cinque nuovi videogiochi da pubblicare.

"Il nostro titolo più importante sarà Watch_Dogs 2, che sarà costruito sul successo del primo capitolo. È stato uno dei videogiochi Ubisoft più venduti di sempre. Il gioco stupirà ancora una volta con un nuovo tono e opportunità di hacking innovative", commenta Martinez.

watch dogs 3

Ovviamente Watch_Dogs 2 rimane il cavallo da battaglia e, com'è lecito aspettarsi, Alain Martinez sottolinea la presenza di un gameplay rinnovato. Riuscirà Ubisoft a produrre un nuovo capitolo veramente interessante o ancora un volta la macchina dell'hype traghetterà i giocatori verso l'acquisto pur senza meriti speciali da parte del gioco stesso?

Per scoprirlo basterà attendere l'annuncio ufficiale, che presumibilmente arriverà al prossimo E3.

latest

Nel frattempo è interessante notare il ritorno del redivivo South Park The Fractured but Whole, scomparso dai radar dopo un annuncio in pompa magna. A chiudere il cerchio ci pensano l'atteso For Honor, un'altra nuova IP incentrata sui combattimenti all'arma bianca, e Ghost Recon Wildlands, ultima iterazione della storica saga di sparattutto. L'IP senza nome rimane ancora un mistero, eccetto per il fatto che sarà una produzione tripla A.

Sembra proprio che quest'anno Ubisoft voglia sbaragliare la concorrenza con la quantità, ma riuscirà a mantenere una qualità confacente a dei titoli così ambiziosi? Solo il tempo potrà dirlo e, stando ai piani della società, l'attesa non sarà particolarmente lunga.