Nuovo Fable, Peter Molyneux non esclude lo sviluppo

Il game designer e programmatore inglese, intervistato da Eurogamer, non ha chiuso le porte a una nuova installazione di Fable.

Avatar di Fabio Cecco D'Ortona

a cura di Fabio Cecco D'Ortona

Nel lunghissimo speciale di Eurogamer dedicato a Lionhead Studios, software house fondata nel 1996 e ufficialmente chiusa da una manciata di giorni, Peter Molyneux ha confermato quanto ancora desideri cimentarsi con l'universo di Fable.

Il game designer ha affermato che, qualora in futuro si presentasse l'occasione per creare un nuovo Fable, sarebbe assolutamente estasiato nel poterci lavorare, in modo tale da utilizzare alcune idee che già da tempo gli ronzano in testa.

Peter Molyneux

Nel futuro immediato sembrerebbe escluso un suo ritorno a un progetto così ambizioso, soprattutto dopo la recente cancellazione di Fable Legends - costato uno sproposito - e della cessazione dell'attività di Lionhead Studios.

Eppure, Molyneux lascia uno spiraglio aperto, sentendosi in dovere di ribadire che gli piacerebbe avere al suo fianco gli altri due co-creatori di una serie così celebrata, i fratelli Dene e Simon Carter.

fable

Chissà se qualche importante publisher coglierà al volo quest'occasione per intavolare discussioni e organizzare lo sviluppo di quello che potrebbe essere un titolo imperdibile, o se dovremo aspettare ancora tantissimi anni – forse invano – prima di poter giocare a un nuovo capitolo di Fable.

Quel che è certo è che Peter Molyneux al momento dedica anima e corpo alla sua nuova azienda, 22Cans, con la quale ha già rilasciato Godus e un'altra applicazione minore destinata al mercato mobile.

Se volete saperne di più su Lionhead Studios e Peter Molyneux, vi consigliamo la lettura del nostro speciale.