Immagine di Una città aliena
Videogioco

Una città aliena

Halo 3: ODST ci riporta allo scontro tra Umani e Covenant, in un FPS per appassionati e non solo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

In sintesi

Scheda tecnica Samsung Galaxy Z Flip, smartphone pieghevole basato sul SoC Snapdragon 855+ di Qualcomm.

Una città aliena

Nonostante Halo 3: ODST sia ambientato sulla Terra, la realizzazione futuristica della città africana lascia ben poche similitudini con le città terrestri, per come le conosciamo oggi. Ci ritroveremo, infatti, immersi in un ambiente futuristico, desolato, devastato dall'invasione Brute e sommerso nelle tenebre.

Il primo capitolo si presta all'insegnamento dei comandi e del sistema di controllo. Prima di tutto, dobbiamo ricordare che il novellino che impersoneremo non è Master Chief. Quindi, abbassate subito le arie, perché la fama, forza e agilità dell'eroe di Halo è, per ora, un ricordo del passato.

Questo significa che la spavalderia con cui si affrontavano alcuni scontri in Halo 3 deve lasciare posto a un approccio più tattico. Non potrete più attaccare a viso scoperto le truppe disseminate nella città. Dovrete sfruttare i nascondigli, usare la mappa per trovare percorsi alternativi, sorprendere i nemici alle spalle e stare molto attenti ai cecchini, che sporadicamente sbagliano un colpo.

Per affrontare la missione, avrete però a disposizione tutto l'equipaggiamento che desiderate.

Voto Recensione di Samsung Galaxy Z Flip


8.7

Voto Finale

Il Verdetto di Tom's Hardware

Pro

  • Trasportabilità, form factor a conchiglia, prestazioni, qualità costruttiva

Contro

  • Prezzo di listino, manca il 5G, display esterno troppo piccolo, manca jack audio

Commento

Servono 1.520 euro per portarsi a casa Galaxy Z Flip. Sono tanti, senza dubbio, e rappresentano il vero punto debole di questo smartphone. Certo, i pieghevoli fanno un po' storia a sé, visti anche i costi di produzione degli appositi pannelli. Si tratta però del primo dispositivo di questo tipo che ci ha dato la sensazione di poter essere realmente apprezzato dal grande pubblico, a differenza del fratello maggiore Galaxy Fold, ma anche del Mate XS di Huawei.Crediamo che gli smartphone pieghevoli abbiano cambiato marcia grazie al design a conchiglia e, nel caso non abbiate limiti di budget, date una chance a questo Galaxy Z Flip, perché vi conquisterà sin dal primo utilizzo.