Conclusioni

Halo 3: ODST ci riporta allo scontro tra Umani e Covenant, in un FPS per appassionati e non solo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Genere: FPS

Sviluppatore: Bungie Studios

Distributore: Microsoft

Voto: 8,5 / 10

Halo 3: ODST è l'ennesimo capitolo della saga di Halo che non delude l'appassionato, ma rispetto i capitoli precedenti, c'è qualcosa in più che non va molto a genio. A parte l'abbandono di Master Chief, che diventa più che altro un fattore personale, ci saremmo aspettati un po' più di cura nella realizzazione grafica e nel level design. Alcuni schemi, infatti, sono molto simili tra loro e poco vari, lasciandoci una costante sensazione di déjà vu.

Inoltre, la profondità di campo a volte inficia sulla giocabilità, la durata della campagna singola non segna alcun nuovo record e il multiplayer non integra nuove modalità.

Malgrado ciò, l'universo di Halo è vivo e pulsante. Le armi, i veicoli e il sistema di combattimento faranno sentire a proprio agio tutti gli appassionati. La modalità sparatoria, infine, è decisamente divertente.

Il giudizio è in generale positivo, ed è ancora migliore se siete affezionati alla serie, poiché in questo caso gioca un ruolo fondamentale anche il fattore emotivo. Per tutti gli altri, Halo 3: ODST rimane un buon FPS, con tanti pregi e alcuni difetti.

Pro
Contro
L'universo di Halo è vivo e pulsante La modalità multiplayer non è stata rinnovata
La colonna sonora e gli effetti sono di ottimo livello Non incarnerete Master Chief
Modalità Sparatoria