Unreal Tournament si svela con la prima immagine

Epic ha svelato la prima immagine ufficiale di Unreal Tournament durante un evento trasmesso in streaming per la community. Durante la dimostrazione gli appassionati hanno potuto dare un'occhiata a un livello del gioco, che mostra uno stile futuristico e più realistico rispetto al passato.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Epic ha pubblicato la prima imagine ufficiale di Unreal Tournament, il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto multiplayer. Lo screenshot è in realtà poco più di un concept art, ma permette d'intuire lo stile scelto dagli sviluppatori per il gioco.

La prima immagine del nuovo Unreal Tournament - Clicca per ingrandire

L'immagine tradisce infatti uno stile futuristico, realistico e asettico, in contrapposizione con gli ambienti oscuri che Epic ha sfruttato nella saga di Gears of War.

"L'aspetto complessivo è pulito, permetterà ai giocatori di distinguersi dagli ambienti. Non si tratta del look di tutto il gioco, ma spero che la qualità di quanto mostrato si distinguerà in tutto il gioco", ha commentato Chris Perna, art director del nuovo Unreal Tournament.

"Per me la saga di Unreal è come una sorta di Batman di Tim Burton. Quello che vogliamo fare con il nuovo capitolo è più in stile Christopher Nolan, una sorta di Batman Begins. Qualcosa che sia più rifinito, con un maggiore realismo. Ma senza esagerare e ripetere ciò che abbiamo fatto con Gears of War e Unreal Tournament 3, dove tutto era buio e in rovina", spiega Perna.

Per dare un'occhiata al livello mostrato da Epic durante la presentazione potete guardare il video qui sopra, dopo circa un minuto e mezzo. Cosa ne pensate del nuovo stile adottato da Unreal Tournament?