Valve: il film di Half Life non sarà spazzatura

L'amministratore delegato di Valve, Gabe Newell, ha dichiarato che l'unico modo di vedere un film di Half Life sarebbe che la casa stessa decida di farlo, contando solo sulle proprie forze. Soltanto "spazzatura" le proposte ricevute da Hollywood. L'unico team creativo che renderebbe giustizia al gioco sarebbe soltanto Valve stessa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

L'unico modo di vedere un film di Half Life è che Valve stessa lo realizzi. Queste le parole di Gabe Newell, amministratore delegato della software house creatrice di successi come Left 4 Dead e Portal.

Intervistato riguardo alla possibilità di una trasposizione del famoso videogioco su pellicola, Gabe ha dichiarato di aver ricevuto da Hollywood numerose proposte "spazzatura" riguardanti un film basato sulla storia di Half Life, o comunque ispirato all'universo creato dal team di Washington.

"Da giocatore di WoW, preferirei che sia il gruppo che ha creato WoW a realizzare il film, piuttosto che qualsiasi altra persona." Queste le parole di Gabe che prosegue: "Tutto è nato dopo la distribuzione del primo Half Life. Ci sono stati numerosi meeting con persone di Hollywood, registi che volevano fare un film di Half Life e che volevano portare uno scrittore o affidarsi a un'agenzia per montare la loro storia. E le loro storie erano tutte pessime. Brutalmente, le peggiori."

Gabe ha così pensato che la cosa migliore da fare era evitare di realizzare un film simile, altrimenti avrebbero dovuto farselo da soli. Ma per la gioia dei fans, hanno deciso di sperimentare la seconda alternativa, prendendo ispirazione dai corti realizzati sui personaggi di Team Fortress 2, che potete vedere qui di seguito.

Ancora nessuna notizia riguardo le modalità di ripresa, se si utilizzeranno attori reali o grafica al computer. Per ora possiamo consolarci sapendo che qualcosa bolle in pentola.