La demo di Civilization V sarà ufficialmente disponibile il 21 settembre, praticamente in coincidenza con lo sbarco sul mercato statunitense. Il nuovo capito della saga strategica (in Europa dal 24 settembre) è previsto solo per la piattaforma PC e come le versioni precedenti si caratterizza ancora una volta per un sistema di gioco a turni.
Civilization V
Fra le novità sostanziali: mappa a esagoni, evoluzione della gestione religione e spionaggio, nuovo sistema di combattimento, allargamento confini più realistico, gestione strade diversa, etc. Da non sottovalutare inoltre l'introduzione di un'intelligenza artificiale capace di lavorare su quattro livelli (controllo unità individuali, controllo dell'intero fronte di guerra, gestione dell'Impero e gestione vittoria a lungo termine).
Civilization V
Le civiltà di gioco disponibili sono 18: America, Arabia, Aztechi, Cina, Egitto, Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, India, Irochesi, Giappone, Impero Ottomano, Persia, Roma, Russia, Siam e Shangai. Il primo contenuto aggiuntivo disponibile è la civiltà Babilonese.