Watch Dogs 2, hacker a San Francisco con gadget tutti nuovi

Durante la conferenza Ubisoft son stati mostrati ben 10 minuti di gameplay tratti da Watch Dogs 2. Un'intera missione è stata completata sul palco dell'E3, svelando nuovi gadget elettronici e alcuni scorci dell'assolata San Francisco.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Ritorniamo a parlare di Watch Dogs 2 grazie alle informazioni trapelate durante la conferenza di Ubisoft all'E3 2016. La software house ha infatti mostrato un'intera missione con protagonista Marcus Holloway, un giovane e brillante hacker deciso a rovesciare le ingiustizie tecnologiche iniziate con la Blume e il ctOS.

Marcus è molto diverso da Aiden Pearce. La depressione del vigilante di Chicago lascia spazio a un protagonista più giovane e membro dei DedSec, gruppo di hacker e attivisti che opera al limite della legalità. 

Fin da primi momenti del video il colpo d'occhio su San Francisco appare affascinante e ricco di personaggi e anche animali. Il protagonista mette subito all'opera i suoi "poteri" da hacker, così come avveniva nel capitolo precedente, con la semplice pressione di un tasto.

Poco dopo, l'incontro con un altro giocatore mostra inoltre un sistema coop che non forza il giocatore ad abbandonare la propria sessione, ma consente di unirsi ad altre persone solo se lo si vuole.

Watch Dogs 2

Sfortunatamente l'intera sessione di guida è stata saltata, quindi non è possibile farsi un'idea di come funzioni. Tuttavia la fisica dei veicoli è uno dei punti deboli del primo capitolo, quindi è necessario che in Watch Dogs 2 sia migliorata per evitare di ricadere negli stessi errori.

Durante la missione vera e propria Marcus è tenuto a infiltrarsi in un palazzo e raccogliere le prove su alcuni brogli elettorali. Per far ciò può contare su molti gadget tecnologici nuovi e piuttosto utili. Droni e veicoli radiocomandati consentono di tracciare i nemici e di interagire con gli oggetti fisici dell'ambiente. Anche il combattimento è più veloce e dinamico, soprattutto grazie a un parkour molto più fluido che in passato e a nuovi modi per neutralizzare i nemici.

dedsec member 254018

Sembrerebbe che Ubisoft abbia imparato dagli errori commessi con Watch Dogs aggiungendo dinamismo al gameplay, tuttavia trama e caratterizzazione dei personaggi rimangono ancora un mistero.

Watch Dogs 2 sarà disponibile il prossimo 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One ed è già stato svelato che i futuri DLC saranno esclusiva temporanea per la console Sony nei primi 30 giorni. 

Riuscirà l'azienda francese a riscattarsi o anche Marcus Holloway sarà un eroe senza spessore e dimenticabile?

Se volete conoscere tutte le novità dalla più grande fiera videoludica del 2016 non dimenticate di visitare la nostra pagina dedicata all'E3. Se invece siete curiosi di scoprire tutti gli altri giochi annunciati da Ubisoft potete consultare il nostro speciale dedicato alla software house francese.