Wii: la versione per la Regina Elisabetta II ora può essere vostra, ma riuscirete a permettervela?

Una delle versioni più particolari e uniche di Nintendo Wii può finire nelle vostre mani. Vi basta partecipare a un'asta selvaggia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel 2009 THQ decise di andare oltre il semplice marketing, realizzando una versione placcata in oro del Nintendo Wii. Una console speciale, da destinare alla Regina Elisabetta II insieme a una copia del gioco Big Family Games, un party game in grado di coinvolgere (almeno a detta dell'azienda) tutta la famiglia, dai nonni fino ai nipoti. Il tentativo di consegna a Buckingham Palace non andrò però a buon fine, visto che il pacco tornò negli uffici. Ora, a 10 anni dal fallimento del publisher, quella console è nuovamente in circolazione e sì, può essere vostra.

Dopo essere sparita dai radar, la versione placcata in oro del Nintendo Wii è finita infatti nelle mani di un collezionista olandese, tale Don, che gestisce un sito chiamato Console Variations. Don è un grande amante dei videogiochi, ma negli ultimi anni sta tentando di espandere la sua collezione, vendendo anche alcuni pezzi. Uno di questi è proprio la speciale versione della console del colosso nipponico. Dopo un primo tentativo di asta su eBay, non andato a buon fine a causa delle policy della società, ora l'hardware placcato in oro è disponibile per l'acquisto presso una casa d'asta specializzata in elementi di lusso.

La questione è più o meno la seguente: si tratta di un pezzo unico, a cui è ovviamente difficile dare un prezzo. Questa speciale versione del Wii è placcata in oro 24 carati e difficilmente sarà possibile portarsela via a un prezzo di favore. Se siete interessati e avete a disposizione una buona somma di denaro, potete provare a fare qualche offerta a questo indirizzo.

Nel momento in cui vi riportiamo questa notizia, la console ha ricevuto offerte per circa 2.000 Dollari. Alla chiusura dell'asta mancano però 15 giorni e le possibilità che raggiunga cifre letteralmente folli sono abbastanza alte. Ve la sentite di provarci?