Wolfenstein: The New Order si mostra in due nuovi video

Il nuovo capitolo di Wolfenstein in arrivo a maggio spiegato dal progettista narrativo Tommy Tordsson Björk. C'è anche un video che mostra una delle scene di gioco.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bethesda ha pubblicato due nuovi video per Wolfenstein: The New Order. Nell'ultimo aggiornamento dei video della serie di Bethesda Underground, "Know Your Devs", il designer narrativo di MachineGames Tommy Tordsson Björk discute in merito ai momenti di maggior orgoglio, mentre sta lavorando al gioco.

L'editore ha inoltre rilasciato un video intitolato "On a Train to Berlin" in cui B.J. Blazkowicz incontra uno dei più sinistri e cattivi personaggi di Wolfenstein, Frau Engel, sul treno dalla Polonia in rotta verso la prigione di Eisenwald.

Attualmente in fase di sviluppo presso MachineGames, Wolfenstein: The New Order è ambientato negli anni '60 di un futuro ipotetico nel quale i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale grazie all'uso di misteriose tecnologie avanzate. Il gioco "traghetta" il giocatore attraverso l'Europa, con lo scopo di annientare la macchina bellica nazista che governa il mondo con il pugno di ferro.

Wolfenstein debutterà in Europa il 23 maggio su Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Bethesda ha confermato che Wolfenstein: The New Order avrà una risoluzione nativa 1080p e un frame rate di 60 fps su PlayStation 4 e Xbox One. Come bonus aggiuntivo, chiunque prenoti il gioco, potrà accedere alla beta del prossimo Doom.