Giochi PC

WonderCon 2016 ancora più bello con Tom’s Hardware

La seconda edizione del WonderCon è ormai alle porte. Per chi non lo sapesse si tratta della manifestazione dedicata a fumetti, videogiochi e cinema che si terrà a Bari il 18 e 19 giugno 2016 presso la Fiera del Levante, su una superficie di ben 12.000 metri quadrati suddivisi per aree tematiche.

foto evento

Tom's Hardware sarà fra i protagonisti dell'area soprannominata Game Center, grazie a oltre 70 postazioni gaming allestite insieme ad AK Informatica. In questo modo tutti i visitatori potranno divertirsi con tornei di eSport e con i giochi del momento. Non mancherà inoltre un'area Lan Party dove chiunque potrà partecipare a gare e tornei portando il proprio computer da casa.

I più giovani potranno incontrare e conoscere beniamini del Web come LaSabriGamer, il vostro caro Dexter, Markus Kron, Jakidale e ManuOfficialChannel, fra gli YouTuber più apprezzati del nostro network, insieme a tanti altri come Matt&Bise, il barese Alberico De Giglio, Melagoodo, Illuminati Crew e ViolettaRocks.

foto ospiti

Il Wondercon 2016 darà ampio spazio anche alle nuove tecnologie con la più grande voliera d’Italia per droni realizzata al coperto, su di una superficie di 450 metri quadrati, gare di piloti professionisti e dimostrazioni di volo. A tutto questo si aggiungerà inoltre la possibilità di provare visori per la realtà virtuale, stampanti 3D e le tecnologie di scansione tridimensionale.

La novità di quest'edizione del WonderCon 2016 è l'area Japan, che si concentrerà sull'aspetto tecnologico e culturale di questo paese. A rappresentare il lato più tecnologico ci saranno cabinati Arcade e Purikura, un piccolo studio fotografico per il fotoritocco in stile Manga.

japan

L'area arti marziali potrà contare sulla partecipazione di ospiti illustri: Keiko Wakabayashi, maestra giapponese di Haikido, Shi Yan Hui, monaco e maestro Shaolin, insieme a Luca Anacoreta, campione e cintura nera di BJJ, che effettueranno lezioni dimostrative e conferenze a tema.

A coronare il tutto giovani talenti emergenti dei fumetti che affolleranno l'area Comics, mentre l'area Cinema potrà contare su una fedele riproduzione del costume e della moto di Batman (trilogia di Nolan), sulla possibilità di vedere trailer in esclusiva e riproduzioni di ambientazioni di celebri film.

05

Per finire in bellezza ci sarà anche l'immancabile gara Cosplay, che si svolgerà domenica 19 giugno e che metterà in palio come primo premio un viaggio in Giappone. Cosa volete di più dalla vita? Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web del Wondercon. Ci vediamo a Bari!