WoW Cataclysm: 3,3 milioni di copie in 24 ore

Blizzard stappa champagne per i risultati di vendita di World of Warcraft Cataclysm: 3,3 milioni di copie vendute in 24 ore. Per l'editore un anno d'oro dopo StarCraft II e Call of Duty Black Ops.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

World of Warcraft: Cataclysm ha venduto oltre 3,3 milioni di copie nelle prime 24 ore di disponibilità. L'MMORPG di Blizzard Entertainment è il titolo che ha venduto di più, in così poco tempo, nella storia dei videogiochi per PC. Il dato include anche le prevendite digitali.

L'ultima espansione ha sorpassato le 2,8 milioni di copie in 24 ore di Wrath of the Lich King. Per completare il quadro segnaliamo che la prima espansione, The Burning Crusade, aveva raggiunto le 2,4 milioni di copie. Presentato nel 2004, WoW ha venduto sinora 12  milioni di copie nel mondo ed è l'MMORPG con più iscritti. Per scoprire le novità tecniche dell'espansione potrete consultare il nostro articolo: World Of Warcraft: Cataclysm e DX11, analisi delle prestazioni.

Per Blizzard si tratta di un anno d'oro: Cataclysm segue un altro successo, quello di StarCraft II: Wings of Liberty, che ha raggiunto le 3 milioni di copie in un mese, senza scordare Black Ops, che ha sorpassato abbondantemente le 10 milioni di copie, anzi secondo gli analisti è prossimo ai 15 milioni nel mondo (Black Ops e Xbox 360 volano e il mercato ringrazia).