Forza Motorsport 2

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Forza Motorsport 2

Il fascino del tuning

Presentato in un auditorium con ben otto postazioni giocabili all’X06, Forza Motorsport 2 è il nuovo ambizioso racing game per Xbox 360 di Turn 10. Recentemente posticipato al 2007, il titolo è ancora oggi in una fase a dir poco embrionale, soprattutto per quanto riguarda il frame rate ed altri aspetti legati al motore grafico. Prima di poter sfiorare con mano il titolo, abbiamo avuto l'occasione di scoprire qualche particolare grazie alle parole di Dan Greenawalt, capo responsabile del progetto. Indipendentemente dalle domande a lui rivolte, il portavoce ha preferito focalizzare la nostra attenzione sull’aspetto custom delle vetture, caratteristica che permetterà ai giocatori di personalizzare il proprio bolide a piacimento.

Oltre ad un buon numero di componenti esteriori applicabili a pagamento, come spoiler, minigonne e quant'altro, Forza Motorsport 2 metterà a disposizione degli utenti ben oltre 4.000 tipologie di adesivi (contro i circa 600 di Forza Motorsport per Xbox), grazie ai quali si potrà realmente creare delle vetture uniche nella loro categoria. Ovviamente, la posizione e le dimensioni di eventuali scritte e loghi saranno pienamente gestibili senza nessun tipo di restrizione. Alla domanda se sarà concessa la possibilità di collegare Xbox 360 ad un PC per applicare delle immagini personalizzate, Greenawalt ha chiaramente smentito, assicurando una buona dose di pack addizionabili scaricabili in futuro via Xbox Live (probabilmente a pagamento).