Interazione

L'X06 di Barcellona ha dato modo di scoprire tutte le novità che la divisione Xbox 360 di Microsoft ha in mente per il prossimo futuro, stuzzicando il fine palato degli X-gamers. Noi c'eravamo e abbiamo avuto la possibilità di provare con mano i titoli e parlare con gli sviluppatori, in modo da non lasciare nessuna vostra domanda con un palmo di naso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Interazione

Ma il sangue non è tutto. Nascondersi e trovare la miglior scappatoia per non farsi riconoscere gioca un ruolo determinante nella trama, tanto che in diverse occasioni capiterà di dover fuggire a gambe levate alla ricerca di un luogo al riparo dagli occhi nemici. Ubisoft ha anche previsto delle sezioni a cavallo, che fungeranno da collegamento tra le città, ma che permetteranno anche di combattere direttamente, sulla falsa riga di Oblivion (in aggiunta, gli zoccoli del cavallo potranno essere sfruttati per tenere distanti i nemici).

L’interattività con gli edifici e gli elementi di contorno è un aspetto che è stato curato nei minimi dettagli, al punto da poter rompere o spostare qualsiasi oggetto si pari davanti ai propri occhi. Le animazioni sono sicuramente l'aspetto più convincente dell'intero motore grafico: fluide, precise e mai slegate. Stesso discorso può essere rivolto alla cura dei dettagli e delle ambientazioni in generale, maniacali quando si tratta di andare scovare il pelo nell’uovo. Peccato per il frame rate non proprio stabile e per qualche collisione di troppo dei poligoni, ma si tratta pur sempre di una versione dimostrativa. In totale saranno presenti tre città liberamente esplorabili, con i propri abitanti, le proprie abitudini e le proprie strutture architettoniche. Senza la ben che minima restrizione, Assassin's Creed permette di spostarsi e interagire con tutto e tutti, creando delle situazioni di gioco originali in base alle scelte intraprese. Una sorta di GTA, ma in un contesto assai più complesso e interattivo.