Xbox 360 e Blu-Ray? Noooo!

Microsoft ha nuovamente smentito le voci che la vogliono prossima alla presentazione di una console Xbox 360 con lettore Blu-Ray integrato. Verità o solita pretattica?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha nuovamente smentito le insistenti voci di corridoio che la vogliono in procinto di presentare una Xbox 360 con disco ottico Blu-Ray integrato. Di queste indiscrezioni, abbiamo parlato con dovizia di particolare qui e qui.

"Lite-On IT non sta realizzando lettori Blu-Ray per l'Xbox 360. Come abbiamo già avuto modo di affermare, i giochi sono ciò che guidano i consumatori ad acquistare le console e perciò rimaniamo focalizzati sulla realizzazione della più ampia galleria di titoli di livello disponibile al mondo", ha affermato un portavoce al sito TechRadar.

"I clienti che desiderano avere un'esperienza cinematografica di alto profilo possono rivolgersi alla libreria di contenuti HD on-demand disponibile e alla possibilità di riprodurre i DVD in alta definizione", ha aggiunto lo stesso portavoce.

Dichiarazioni in linea con le precedenti, nulla di nuovo. Tuttavia, nonostante le smentite, siamo sicuri che nuove indiscrezioni su una Xbox 360 con Blu-Ray potrebbero presto tornare alla ribalta. Le smentite, solitamente, cercano di calmare le acque in vista di qualche grande annuncio o mantengono nascosto un accordo con qualche produttore. Le ipotesi sono tante, e tra queste, lo diciamo con assoluta franchezza, c'è anche quella che le indiscrezioni siano solamente frutto di congetture o informazioni errate, per quanto plausibili possano essere.

Rimaniamo quindi alla finestra, consci che l'argomento potrebbe non essersi chiuso qui.