Xbox 360, il modello da 60 GB si avvicina?

Arti Technica, per voce di una fonte definita affidabile, parla dell'introduzione di un nuovo modello da 60 GB dell'Xbox 360 che sostituirà quello attuale da 20 GB

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come era facile prevedere, la conferma del rumor riguardante l'abbassamento di prezzo dell'Xbox 360 modello 20 GB negli Stati Uniti ha generato delle reazioni a catena. La più interessante è quella di Arti Technica, la quale – per voce di una fonte definita affidabile – parla di questo taglio (da 349 a 299 dollari) a favore dell'introduzione di un nuovo modello da 60 GB, già ventilato da altre fonti un paio di settimane fa. Quest'ultimo sostituirebbe gradualmente le macchine fornite di un hard disk da 20 GB, propense a sparire del tutto, e dovrebbe essere annunciato nel corso dell'E3 di Los Angeles.

La notizia in sé è interessante, poiché permetterebbe a Microsoft di introdurre una nuova versione della console ad un prezzo inferiore rispetto al top della gamma (Elite) da 120 GB, considerato ancora da molti potenziali acquirenti eccessivamente dispendioso (369,99 euro).