Deus Ex Machina

L'inizio dell'anno solare è sempre caratterizzato da una certa staticità del mercato videoludico con poche uscite importanti in attesa dei grandi eventi primaverili, su tutti il gigantesco ed affascinante E3. Cogliamo quindi l'occasione per un'analisi di quello che succederà durante questo 2006 dando un'occhiata interessata agli sviluppatori e a tutto quello che senza dubbio influenzerà i videogiocatori in questi dodici mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Deus Ex Machina

In conclusione a queste previsioni non ci resta che dare un'occhiata alle novità che riguardano Xbox 360 sotto il profilo hardware.

Il disco fisso da 20 gb appare già inadatto di fronte alla quantità di materiale disponibile su Xbox Live e non è difficile prevedere che Microsoft cercherà di correre ai ripari lanciando dischi con tagli maggiori, 40 e 80 gb almeno. Una bella scocciatura per chi ha sborsato 399 € per la versione ?full? credendo di essere con le spalle coperte?

E che dire delle patch che da subito sono state necessarie per aggiornare il sistema operativo e correggere falle e difetti?

Gli utenti Windows conoscono il continuo lavoro di Microsoft nel tentativo di migliorare costantemente i propri software, quindi queste patch non devono stupire, anzi far piacere ed essere apprezzate come indice di interesse da parte della casa madre. Ovviamente, l'immediatezza del primo aggiornamento ha fatto pensare ad una sorta di negligenza di Microsoft, rea di aver rilasciato una console ancora non perfettamente testata ma possiamo perdonare questo errore ai vertici di Redmond.

Cheers

Il 2006 sarà un anno davvero intenso, uno dei più importanti per il mercato console. Xbox360 dovrebbe entrare nella "fase calda" da marzo, quando nel giro di poche settimane si presenteranno in Europa titoli interessanti e di grande richiamo. Come ad esempio Fight Night Round 3 e NBA 2K6, due simulazioni destinate a diventare metro di paragone nelle rispettive discipline. O come il prossimo Ghost Recon e lo stesso Oblivion.

In generale, aspettiamoci fuochi d'artificio, colpi proibiti e strategie militari. Dulcis in fundo, quelli che dovrebbero trarne il maggior vantaggio siamo proprio noi giocatori.

Articolo tratto da Console Network.