Xbox: dopo Activision Blizzard ora tocca a McDonald's? Parte il trend su Twitter

Su Twitter parte il trend goliardico tra Xbox e McDonald's: in questo scenario immaginario Microsoft potrebbe comprare anche il fast food.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Xbox negli ultimi giorni ha fatto una di quelle mosse che entreranno nella storia del mondo videoludico, e il grande polverone alzatosi nelle ultime ore ne è la prova. Con l'acquisto di Activision Blizzard, Microsoft ha scosso l'intero mercato assieme a tutta la community, tant'è che il fatto è arrivato persino a entità esterne. A tal proposito, pare che su Twitter sia iniziato un trend piuttosto goliardico che vede coinvolta la stessa software house e McDonald's.

Nelle ultime ore McDonald's aveva pubblicato su Twitter un semplice post nel quale chiedeva ai fan di interagire “rubando” le loro patatine con un'emoji specifica. Questo è arrivato anche a Xbox, che non ha perso l'occasione per rispondere assieme a tutta la community. È qui che il profilo del fast food posta un'immagine di un controller Xbox col marchio della grande M e quelle stesse emoji al posto dei pulsanti posti sulla destra del gamepad.

Di tutta risposta, Xbox ha reso la cosa ancora più goliardica, modificando una delle loro console per farla diventare pressoché identica all'iconico contenitore di patatine di McDonald's, e il risultato è a dir poco geniale. È qui che l'account del ristorante americano esordisce al post con quest'affermazione: “state cercando di comprare anche me?”. La risposta è indubbiamente no (almeno per il momento, chissà), ma una console del genere sarebbe sicuramente il sogno di tutti i videogiocatori.

L'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, a parer nostro, potrebbe essere l'unica ancora di salvezza per la software house dopo tutti gli oscuri fatti che l'hanno vista coinvolta negli ultimi mesi. Pare, tra l'altro, che la software fosse già in vendita da un po', e che anche un'altra azienda avesse provato ad acquistarla, ma non finisce qui: Activision stessa avrebbe provato, negli ultimi mesi, a comprare la stampa videoludica per rifarsi l'immagine. Per tutti gli utenti Sony preoccupati di questi ultimi fatti, invece, abbiamo buone notizie.

Marvel's Guardians of the Galaxy è adesso in sconto: potete recuperarlo qui a un prezzo vantaggioso.