Microsoft ha acquistato Activision Blizzard! No, non è uno scherzo, è ufficiale!

Come un fulmine a ciel sereno Microsoft ha annunciato poco fa di aver acquistato Activision Blizzard, e no, non è uno scherzo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo l'acquisto di Bethesda e Zenimax di qualche anno fa, in molti pensavano che Microsoft si sarebbe accontentata e non avrebbe aggiunto altro al suo già importante portfolio di studi ed IP. Le cose però non stanno così, e con un colpo di reni completamente inaspettato da chiunque, anche dai più positivi e visionari tra di voi, ora arriva l'annuncio che fa tremare l'universo videoludico. Sì, il colosso di Redmond ha acquistato anche Activision Blizzard.

La notizia è arrivata qualche istante fa, quando sul sito ufficiale di Microsoft è stato pubblicato un comunicato che ci notifica come la compagnia statunitense abbia ormai acquistato Activision Blizzard insieme a tutti gli studi che ne fanno parte. Un'operazione da oltre 68 miliardi di Dollari che ci fa rivivere nuovamente il periodo in cui la stessa società andò ad acquistare un altro colosso dell'intrattenimento come Bethesda.

"Come squadra, la nostra missione è quella di estendere la gioia e la comunità del gaming a tutti sul pianeta. Mentre perseguiamo questa missione, è incredibilmente emozionante annunciare che Microsoft ha accettato di acquisire Activision Blizzard", questo è quanto si può leggere nelle prime righe del comunicato.

Gli storici franchise di Activision Blizzard accelereranno i piani di Microsoft per il Cloud Gaming, consentendo a più persone in più luoghi del mondo di partecipare alla community Xbox utilizzando telefoni, tablet, laptop e altri dispositivi. I giochi Activision Blizzard, inoltre, saranno fruibili su una varietà di piattaforme diverse, con la compagnia di Redmond che ha dichiarato di essere intenzionata a supportare le ampie community dei popolari brand Activision Blizzard.

"Come compagnia, Microsoft è impegnata in un viaggio per l'inclusione in ogni aspetto del gioco, sia tra i dipendenti che tra i giocatori. Apprezziamo profondamente le culture individuali che ci sono in uno studio. Crediamo inoltre che il successo creativo e l'autonomia vadano di pari passo con il trattamento di ogni persona con dignità e rispetto. Non vediamo l'ora di estendere la nostra cultura di inclusione ai grandi team di Activision Blizzard", si conclude così il comunicato.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass a questo indirizzo.