Xbox One: aggiornamento per SmartGlass e multiplayer

Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento per Xbox One. L'update serve a risolvere alcuni problemi con l'applicazione SmartGlass e per le partite multiplayer online.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento per Xbox One che dovrebbe sistemare diversi problemi. L'update punta a risolvere alcuni inconvenienti con SmartGlass, che a quanto pare non funziona correttamente quando il dispositivo entra in modalità standby o si riprende da questa modalità.

Pronti ad aggiornare la vostra Xbox One?

La patch servirà anche a facilitare la vita a chi desidera partecipare nuovamente a una partita multiplayer e a eliminare diversi errori minori della dashboard di Xbox One legati alle notifiche e alle reti WiFi.

L'aggiornamento è già disponibile in queste ore e sarà obbligatorio a partire da domani 12 dicembre, ma sembra che alcuni utenti abbiano dovuto spegnere completamente la console per avviare la procedura.

Se anche la vostra Xbox One non dovesse trovare alcun update provate a spegnere il sistema completamente, tenendo premuto per alcuni secondi il pulsante d'accensione sulla sezione frontale della console, e a riavviarlo. Questa semplice operazione dovrebbe permettere a Xbox One di recuperare il nuovo firmware e di procedere con l'update.

Chi invece vuole controllare se la propria console ha già eseguito l'aggiornamento può farlo andando nel nel menù impostazioni, cliccando sulla voce "sistema" e sulle informazioni della console. L'ultima versione del sistema operativo è la 6.2.10217.0 (xb_rel_launch.131205-2200), come si può leggere nell'apposita pagina web creata da Microsoft per tenere sotto controllo gli update di sistema.