Xbox One ama i giochi indie, 25 nuovi titoli in arrivo

Xbox One si prepara ad accogliere 25 giochi indipendenti come parte del programma di autodistribuzione soprannominato ID@Xbox.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha annunciato l'imminente arrivo su Xbox One di 25 giochi indie tramite ID@Xbox, il programma che permette agli sviluppatori di pubblicare in autonomia i progetti realizzati per la nuova console.

La lista include alcuni titoli celebri, come il platform Guacamelee (versione Super Turbo Championship Edition) di DrinkBox Studios e Super Time Force, uno sparatutto a scorrimento orizzontale creato da Capybara, lo studio responsabile di Might and Magic: Clash of Heroes e di Superbrothers: Sword & Sworcery EP.

Non mancano titoli fatti apposta per sfruttare le peculiarità di Xbox One, come FRU, un misto fra un platform e un puzzle game che permette di usare joypad e Kinect per esplorare il mondo di gioco. Altri invece si preannunciano ideali per divertirsi con gli amici. Draws a Red Box, per esempio, è descritto come un caotico miscuglio fra Bomberman e Smash Bros. per otto giocatori.

Per leggere la lista dei 25 giochi insieme a una breve descrizione potete cliccare sul sito web ufficiale di Xbox. Microsoft aggiunge che l'elenco non è completo, che più di 200 sviluppatori hanno ricevuto i dev kit tramite ID@Xbox e che altri titoli sono attualmente in produzione.

Su tutti ha catturato la nostra attenzione Another World, un nome che ci riporta alla mente l'indimenticabile avventura fantascientifica del 1991 convertita per una miriade di piattaforme. Buone notizie per tutti gli appassionati di giochi indipendenti, ora la speranza è che la quantità non diventi più importante della qualità.