Xbox One sfida PS4 in casa, prezzo identico in Giappone

Xbox One sarà disponibile in Giappone a partire dal 4 settembre a circa 290 euro in versione senza Kinect. Un prezzo identico a quello di PlayStation 4. Più cara la versione in bundle con Kinect, che costerà poco meno di 360 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Microsoft ha svelato i prezzi che avrà Xbox One quando sarà disponibile in Giappone, ovvero dal 4 settembre. Si parla di 39.980 yen per la versione senza Kinect e di 49.980 yen per il bundle con la periferica, rispettivamente quasi 290 euro e poco meno di 360 euro.

Il guanto di sfida a Sony è lanciato, visto che anche PlayStation 4 è venduta a 39.980 yen. Il bundle con la PlayStation Camera costa invece 43.980 yen (poco più di 316 euro) e permette di risparmiare qualcosa rispetto a Xbox One con Kinect.

La battaglia non si giocherà solo sui prezzi e i mesi che separeranno il debutto di Xbox One da quello di PS4 (febbraio 2014) permetteranno alla console di Microsoft di arrivare con una folta schiera di titoli del calibro di Ryse: Son Of Rome, Forza Motorsport 5 e Dead Rising 3. Si parla inoltre di titoli come Quantum Break, Sunset Overdrive e Halo 5: Guardians, anche se per ora non ci sono date d'uscita ufficiali.

asd###old2279###old

Riuscirà Microsoft a convincere gli appassionati giapponesi, storicamente poco inclini ad acquistare le console dell'azienda? La risposta arriverà a settembre.