Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...

Xbox Scarlett sarà presentata all'E3 2019 secondo alcuni indizi

Una lunga serie di indizi contenuti negli ultimi teaser rilasciati da Microsoft sembra portare dritta all'annuncio di Xbox Scarlett all'E3 2019.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Giacomo Todeschini

a cura di Giacomo Todeschini

Editor

Pubblicato il 09/06/2019 alle 09:57 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:21

Uno dei segreti di pulcinella del settore videoludico negli ultimi tempi è sicuramente quello riguardante la cosiddetta next-gen. Tutti sanno che esiste, che è oramai prossima, ma nessuno lo vuole ammettere. Stasera molto probabilmente il mistero finirà e Microsoft presenterà la sua attesissima nuova piattaforma di gioco: Xbox Scarlett.

A rivelare tale notizia non sono state le solite indiscrezioni ma bensì lo stesso colosso americano con una serie di teaser. Nel primo era infatti contenuto il codice R 255, nel secondo invece G 36 ed, infine, nel terzo B 0. Un codice alfanumerico all'apparenza senza senso ma che, messo insieme, va a formare la dicitura RGB (255,36,0). Tale codice altro non è che l'identificatore di un colore ben preciso: il rosso scarlatto.

Leggi anche Bayonetta 3, Babylon's Fall e Astral Chain: lo sviluppo sta procedendo bene secondo Platinum Games

xbox-one-s-all-digital-29286.jpg

Leggi anche Apex Legends E3 2019: tutte le info sulla Stagione 2, le nuove modalità e la nuova leggenda

Arrivati a questo punto è decisamente lecito affermare che la next-gen di Microsoft verrà annunciata questa sera durante la conferenza E3 2019 del publisher. Certo, mai dire mai, ma difficilmente si tratta infatti di una coincidenza o di un semplice scherzo: alla presentazione di Xbox Scarlett manca oramai veramente poco.

Se tale conferma seppur indiretta della presenza della console Microsoft alla conferenza Xbox potrebbe per molti essere scontata, quello che stupisce è invece il fatto che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero ben due le console attualmente in lavorazione presso il colosso americano. La prima, nonché la principale, è conosciuta con il nome in codice di Anaconda e comporterà un deciso upgrade sul piano prestazionale rispetto ad Xbox One. A fare maggior scalpore è invece la seconda, chiamata anche Lockart. Lockart sarà infatti una console dedicata interamente al gaming in streaming: una scelta, sempre se confermata, decisamente coraggiosa.

Ovviamente vi invitiamo a prendere con le pinze queste ultime informazioni, in quanto provenienti da semplici voci e perciò non ufficiali. Che ne pensate di questo misterioso codice, anche per voi è oramai confermata la presenza di Xbox Scarlett alla conferenza E3 2019 di questa sera?

Nell’attesa di Xbox Scarlett meglio dotarsi dell’evergreen Xbox One S.

Fonte dell'articolo: www.theverge.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
I giovani abbandonano i videogiochi: i dati mostrano un calo drastico negli acquisti della Gen Z, mettendo in crisi un mercato in difficoltà.
Immagine di I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
3
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.