Xbox

Xbox Scarlett sarà presentata all’E3 2019 secondo alcuni indizi

Uno dei segreti di pulcinella del settore videoludico negli ultimi tempi è sicuramente quello riguardante la cosiddetta next-gen. Tutti sanno che esiste, che è oramai prossima, ma nessuno lo vuole ammettere. Stasera molto probabilmente il mistero finirà e Microsoft presenterà la sua attesissima nuova piattaforma di gioco: Xbox Scarlett.

A rivelare tale notizia non sono state le solite indiscrezioni ma bensì lo stesso colosso americano con una serie di teaser. Nel primo era infatti contenuto il codice R 255, nel secondo invece G 36 ed, infine, nel terzo B 0. Un codice alfanumerico all’apparenza senza senso ma che, messo insieme, va a formare la dicitura RGB (255,36,0). Tale codice altro non è che l’identificatore di un colore ben preciso: il rosso scarlatto.

Arrivati a questo punto è decisamente lecito affermare che la next-gen di Microsoft verrà annunciata questa sera durante la conferenza E3 2019 del publisher. Certo, mai dire mai, ma difficilmente si tratta infatti di una coincidenza o di un semplice scherzo: alla presentazione di Xbox Scarlett manca oramai veramente poco.

Se tale conferma seppur indiretta della presenza della console Microsoft alla conferenza Xbox potrebbe per molti essere scontata, quello che stupisce è invece il fatto che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero ben due le console attualmente in lavorazione presso il colosso americano. La prima, nonché la principale, è conosciuta con il nome in codice di Anaconda e comporterà un deciso upgrade sul piano prestazionale rispetto ad Xbox One. A fare maggior scalpore è invece la seconda, chiamata anche Lockart. Lockart sarà infatti una console dedicata interamente al gaming in streaming: una scelta, sempre se confermata, decisamente coraggiosa.

Ovviamente vi invitiamo a prendere con le pinze queste ultime informazioni, in quanto provenienti da semplici voci e perciò non ufficiali. Che ne pensate di questo misterioso codice, anche per voi è oramai confermata la presenza di Xbox Scarlett alla conferenza E3 2019 di questa sera?

Nell’attesa di Xbox Scarlett meglio dotarsi dell’evergreen Xbox One S.