Cornerstone nomina Federico Francini sales director

In Italia da oltre un lustro, l'azienda specializzata in soluzioni cloud per la formazione e il capitale umano rafforza la sua presenza con Federico Francini

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Cornerstone OnDemand, azienda attiva nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, ha annunciato la nomina di  Federico Francini a Regional Sales Director Italia.

In questo ruolo, Francini sarà responsabile della strategia globale di Cornerstone per l'Italia, della guida del team vendite, dello sviluppo dei rapporti con i partner chiave per l'azienda e di accrescere il fatturato locale ampliando la penetrazione delle soluzioni Cornerstone sul mercato italiano.

A sua volta Federico Francini riporterà direttamente a Marc Altimiras, Regional Vice President Sales South Europe.

 "L'Europa è uno dei nostri mercati più importanti, stiamo crescendo moltissimo e nutriamo grandi aspettative anche sull'Italia, dove siamo presenti da oltre cinque anni e lavoriamo con molte realtà primarie, come Banca Mediolanum, WindTre e Canali, per citarne alcune. La nomina di Federico Francini conferma come l'Italia, terza economia della Eurozona, rappresenti per noi un mercato strategico", ha commentato Marc Altimiras, Regional Vice President Sales South Europe.

Consistente la presenza nell'IT di Francini, che nel corso di 27 anni lo ha visto in posizioni di responsabilità in numerose aziende di primo piano del settore IT, tra cui DEC, Oracle e Fujitsu.

"Nella nuova era della trasformazione digitale, gli skill sono la nuova valuta. Il mercato italiano necessita di soluzioni per la gestione del capitale umano che possano aiutare le aziende locali a vincere la guerra dei talenti", ha dichiarato Francini. "Lavorerò a stretto contatto con i colleghi del team italiano per fortificare le fondamenta della nostra strategia e aiutare ad accrescere ulteriormente il nostro business in Italia".