AMD: Intel guadagna miliardi scorrettamente

Uno studio rivela che Intel ha scorrettamente guadagnato

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Da uno studio commissionato da AMD all'ERS Group, sarebbeemerso che Intel negli ultimi 11 anni ha contato un profitto di circa ottantamiliardi di dollari. Fin qui, nulla da dire, se non fosse che secondo il Dr.Michael A. Williams, direttore del gruppo ERS, un guadagno extra di 60 miliardidi dollari è scaturito dall'utilizzo di pratiche di mercato anti-competitive. Inpoche parole, Intel ha "fatto la cresta" sui processori e gli altriprodotti.

Chiaramente è inutile dire che Intel sostiene il contrario. Secondola voce di Bruce Sewell, Intel senior vice president and general counsel:"Il mercato dei microprocessori funziona in maniera normale e la condottadi Intel è sempre stata rispettosa della legge, favorevole alla competizione ebenefica per i consumatori.".

Sarà vera l'affermazione di Intel o lo studio finanziato daAMD? Quello di cui siamo certi è che la condotta delle due aziende ha sempreportato benefici per il consumatore finale, grazie a strategie aggressive che hannospesso portato all'abbassamento dei prezzi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.