AMD ha annunciato la disponibilità dei driver grafici ATI Catalyst 9.3 con supporto a tutte le schede della serie ATI Radeon e l'introduzione di una nuova versione compatibile con il sistema operativo Windows 7.
ATI Catalyst 9.3 rappresenta quindi il primo pacchetto d'installazione di driver unificato che include il supporto per Windows 7 e la compatibilità con il Windows Display Driver Model (WDDM - Windows Display Driver Model) 1.1., in grado di offrire benefici per tutti gli sviluppatori che stanno attualmente testando o aggiornando le proprie applicazioni attraverso la versione beta di Windows 7 (AVIVO Video Converter non è attualmente supportato in Windows 7).
Oltre a questa novità, l'azienda ha comunicato che i nuovi driver introducono miglioramenti prestazionali in Lost Planet: Colonies, con incrementi del frame rate fino al 20% sulla gamma ATI Radeon HD 4800 e fino al 50% per le schede ATI Radeon HD 4600, ATI Radeon HD 4500 e ATI Radeon HD 4300. Migliorata, inoltre, la velocità con Unigine Tropics Demo DirectX 9 e DirectX 10 con prestazioni in crescita fino al 20% con configurazioni ATI CrossFireX e la serie di prodotti ATI Radeon HD 4800.
ATI ha migliorato le prestazioni con Folding@Home e, con i Catalyst 9.3, fa la sua comparsa il supporto driver integrato in Windows vista all'audio via HDMI. Chiaramente il tutto funziona solo se la scheda ATI integra un connettore HDMI e non ci sono driver audio HDMI di terze parti installati. Di seguito i collegamenti per effettuare i download:
Nota a margine: al momento AMD non ha rilasciato i Catalyst 9.3 per sistemi Linux.
Altre news suggerite:
Portatili e schede video esterne, Nvidia alla finestra (22)
Radeon HD 5570 in arrivo, HD 5830 ancora in ritardo (14)
Radeon HD 5000, un hotfix cancella i problemi (23)
Galaxy Dual GeForce GTS 250, che pale! (83)
MSI HD 5770 HAWX strizza l'occhio agli overclocker (18)
GeForce GTX 480 e 470, i nomi di Nvidia GF100 Fermi (75)
ATI HD 5000 con problemi, AMD ha pronto un hotfix (47)