Microsoft muove passi veloci verso Pink, il suo primo smartphone. L'azienda di Redmond avrebbe scelto scelto l'agenzia pubblicitaria McCann Erickson per la campagna pubblicitaria.
"Pink, secondo quanto ho appreso, è il nome in codice di un telefono a marchio Microsoft e un insieme di servizi consumer premium. Pink sarà realizzato sulla piattaforma Windows Mobile 7, ma sarà differente dai prodotti Windows Mobile 7 di terze parti", ha affermato la giornalista ben informata Mary Jo Foley.
"Microsoft sembra intenzionata a rilasciare il codice di Windows 7 Mobile ai produttori di telefoni in autunno, all'incirca quando il primo prodotto Windows Mobile 6.5 arriverà sul mercato".
Secondo Mary Jo Foley Pink sarà prodotto da un'unica azienda, che potrebbe essere Sharp o Motorola. Queste due aziende sono citate perché hanno già prodotto telefoni con software (Sidekick) sviluppato da Danger, azienda acquisita nel 2008 da Microsoft e direttamente coinvolta nello sviluppo di Pink.
"L'interfaccia utente di Pink, nome in codice Purple, è pensata per colpire un pubblico non così differente da quello del Sidekick di T-Mobile", afferma Mary Jo Foley. Sidekick, lo ricordiamo è il nome che identifica un popolare smartphone venduto da T-Mobile nel 2003.
Nell'orizzonte di Microsoft, quindi, oltre a Zune HD c'è anche sempre più Pink. Difficile dire, al momento, quale sarà il cammino scelto dall'azienda: impegnata direttamente come Apple o in partnership come Google? In molti vedono nella seconda opzione la scelta più probabile.
News correlate
Microsoft Pink, lo smartphone che crea imbarazzo
Zune HD confermato, iPod Touch avvisato